Lecce si prepara alle Notte Bianca 2014

Il 24 aprile le piazze cittadine saranno palcoscenico naturale di spettacoli, concerti, cabaret e divertimento per la settima edizione della Notte Bianca organizzata in occasione del ponte del 25 aprile, così da accogliere l’importante flusso turistico annunciato dalle strutture ricettive che hanno registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni.

Non solo musica nelle piazze del centro e della periferia, con le esibizioni degli artisti salentini, ma anche lettura, gastronomia e tanto altro. Per l’occasione alcuni contenitori culturali della città resteranno aperti per accogliere i visitatori: il Must- Museo storico di Lecce, il Museo Faggiano, il Museo Sigismondo Castromediano e Casa Eutopia.
Anche Lecce2019 è al fianco della Notte Bianca in questa settima edizione che annovera tra le parole chiave “ecologia” ed “accessibilità”. Al fianco di iniziative promosse dall’organizzazione, come la pulizia di alcune aree della città e la chiusura del centro storico per una mobilità più sostenibile, in Piazza Sant’Oronzo sarà presente uno stand per la distribuzione di palloncini ad elio per non udenti utili all’ascolto dei concerti attraverso le vibrazioni musicali.

Tra le novità di quest’anno, c’è la “Silent Disco” nello spazio antistante la Chiesa DI Sant’Irene, uno dei più originali fenomeni degli ultimi anni ad impatto zero. Grazie alla tecnologia wireless la musica verrà trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili elimnando il sistema di diffusione attraverso speakers. Ogni partecipante potrà scegliere la sua musica preferita dal controller della sua cuffia e cambiarla più volte durante l’evento.

L’appuntamento è per giovedì 24 aprile, start ore 18.30