Lecce 2.0dodici: il 3 settembre tutti insieme per ripartire dalla politica

Sabato 3 settembre, nell’informale location delle Officine Cantelmo, una giornata intera (dalle 10 alle 20) aperta a tutti, cittadini, partiti, associazioni, movimenti, per discutere insieme, alla pari, su come organizzare idee, partecipazione, iniziative per le prossime elezioni in città. Per ripartire dalla politica insomma ma con una consapevolezza fondamentale: che prima delle primarie e della scelta di un candidato c’è la necessità di sentirsi tutti protagonisti attivi, cittadini impegnati, testimoni consapevoli.
Uno spazio di discussione pubblico, aperto, trasversale, tematico, in cui ciascuno avrà la possibilità di un tempo d’intervento per dichiarare qual è la sua idea di cambiamento per Lecce.
Novità assoluta una piattaforma online per proporre idee per la città, votare un’idea già esistente, commentare le segnalazioni e le proposte degli altri utenti oppure, semplicemente, inserire tag o condividere un’idea direttamente sul proprio Facebook o Twitter.
Una giornata di politica non-stop, dunque, quella del prossimo 3 settembre, all’insegna della riflessione e del confronto ma anche un’occasione importante per il centro sinistra per abbandonare diffidenze, freddezze e supponenze per recuperare, invece, un’empatia indispensabile per costruire e proporre pensieri positivi