A JAZZINPUGLIA il jazz si racconta."Una preghiera tra due bicchieri di Gin" di Nicola Gaeta

Prodotto in collaborazione con l’ ’”Assessorato alla Cultura e Turismo" e l’ “Assessorato alle Attività Produttive” del Comune di Lecce e patrocinato dalla Provincia di Lecce, JAZZINPUGLIA attrae ogni tipo di target proveniente non solo dalla Puglia, ma con una capillare promozione, anche dall’estero, coinvolgendo un pubblico composto da esperti e cultori del genere e neofiti incuriositi dal clamore suscitato nel corso degli anni.
L’evento giunto alla 12° Edizione è un happening di prestigio che negli ultimi anni ha caratterizzato con i suoi concerti l’estate del Salento. La storicità del medesimo, permette infatti di posizionare il Festival fra i più acclamati e meglio riconosciuti in termini di brand marketing e attrattiva del territorio.
Obiettivo della nuova edizione è veicolare una forte identità in termini di immagine attraverso un genere musicale molto apprezzato abbinato a micro eventi, tra cui la degustazione in calice di Vini ed il legame all’evento Cortil Divino, in collaborazione con la Strada del Vino Vigna del Sole e l’Associazione Regionale Dimore Storiche.
Uno dei fiori all'occhiello di questa edizione targata 2011, il volume "Una preghiera tra due bicchieri di Gin" di Nicola Gaeta; una mappa delle varie strade che il jazz ha percorso in Italia dal dopoguerra ad oggi, disegnata, però, attraverso gli spunti narrativi dell'autore.