Un sito web aggregatore di tutte le attività delle web tv pugliesi, il cui fulcro unico è la consanguineità che le lega. Inizia così il viaggio che porterà alla nascita di "Pugliawebtv", un'idea che Salentoweb.tv ha voluto lanciare alle sue sorelle, con l'obiettivo di crescere insieme e rappresentare un punto di riferimento per tutto il territorio.
Grande entusiasmo per il progetto illustrato nella sala della Mediateca Polifunzionale di Lecce. C'è voglia di unire le proprie forze e fare sistema, creando un vero gruppo che possa raggiungere risultati eccellenti, moltiplicare le conoscenze e ampliare le prospettive.
E' importante catturare l'attenzione delle realtà economiche e politiche nazionali, ed è importante farlo contando su un network solido di tante web, pronte all'azione congiunta sui rispettivi territori. Si parte quindi dall'associazione per poi arrivare al grande, ambizioso obiettivo.
Le web tv che erano presenti ieri e che hanno manifestato il loro desiderio di aderire a PugliaWebTv sono: CapursoWebTv, MyBoxTv, SpazioSociale.it con FrontieraTv, Galatina2000 con InondazioniTv, BitontoTv, GravinaLife, Tv on The Road, MesagneWebTv e, naturalmente, SalentoWebTv. Il network di BariLive era assente, giustificato, ma aderisce al pari degli altri a PugliaWebTv.