Inaugurato il primo Ecocentro Blu a Porto Cesareo

"Nel Blu dipinto di Brutto, il bello del mare è mantenerlo pulito" il progetto grazie al quale l'Ecocentro Blu nel Comune Di Porto Cesareo diventa una realtà ed un modello! La pulizia dei fondali ed il recupero dei rifuiti in mare, grazie alla collaborazione attiva dei pescatori di Porto Cesareo, vede oggi luce grazie all'inaugurazione dell'Ecocentro Blu allo Scalo d’Alaggio in Via Cosimo Albano.

Tutti i pescatori conferiranno i rifiuti recuperati in mare e contribuiranno alla tutela ed alla salvaguardia dei nostri mari e dell'ambiente che ci circonda.

Eccovi il video realizzato oggi durante il taglio del nastro e cogliamo l'occasione per ringraziare l' AMP - Area Marina Protetta Porto Cesareo, il Comune di Porto Cesareo e la Guarda Costiera Porto Cesareo per aver coinvolto Salentoweb.Tv in questa importante opera di sensibilizzazione, dandoci l'opportunità di raccontarvi le azioni concrete che si realizzano nel nostro territorio a tutela del nostro splendido mare.
Buona visione!

L’Ecocentro Blu dnasce dall’Accordo di Programma per la definizione delle attività di “Pulizia dei fondali marini” sottoscritto da tra il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, l’Area Marina Protetta “Porto Cesareo”, il Comune di Porto Cesareo e la Capitaneria di Porto di Gallipoli.