Il Piano d'azione locale 2014/2020 del Gal Valle della Cupa

Ieri sera abbiamo seguito il convegno del Gal Valle della Cupa​ nella tensostruttura, che ospita un'esposizione di artigianato locale e prodotti agricoli del territorio.

Durante il convegno “Turismo rurale responsabile e sostenibile per la valorizzazione culturale dei luoghi e delle tradizioni” si è parlato dell'importanza della localizzazione (in contrapposizione alla globalizzazione) delle attività artigianali, agricole e commerciali e del nuovo Piano d'azione locale 2014/2020 del Gal Valle della Cupa. Sono state illustrate dal direttore del Gal, Antonio Perrone, le linee di finanziamento per aziende agricole, per l’avvio e la realizzazione di attività multifunzionali , per l’avvio di nuove piccole e medie imprese extra agricole, per attuare il trasferimento di conoscenze per lo sviluppo dei pacchetti multimisura, per lo sviluppo di servizi di accoglienza e di ospitalità in grado di rafforzare l’offerta turistica sostenibile e responsabile. Infine si è illustrato il progetto di cooperazione per l'educazione alimentare, ambientale nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni locali.

Le interviste all'interno del nostro video vi consentiranno di conoscere tutti gli strumenti finanziari messi in campo dal Gal valle della cupa, ascoltateli.