SalentoWeb.Tv racconta "Salento CicloGame: la penisola del tesoro"

L’identità culturale del Salento risuona nei tanti scrigni architettonici e naturali che costituiscono i lineamenti di un territorio denso di sfumature da scoprire, o meglio “riscoprire” attraverso la mobilità lenta. E’ questa la filosofia che anima la prima Caccia al Tesoro in bicicletta attraverso il vasto territorio del Sac Salento di Mare e di Pietre composto da 14 comuni (Alezio, Alliste, Aradeo, Collepasso, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Seclì, Taviano, Tuglie).

Salento CicloGame: la Penisola del Tesoro”, in programma Domenica 18 Ottobre 2015, è una vera e propria festa della mobilità lenta organizzata dall’Associazione Città Fertile, in collaborazione con Salento Bici Tour e “I Slow You”. Media partner SalentoWeb.Tv che racconterà in tempo reale le varie tappe del percorso attraverso un viaggio parallelo sui social network.

Al fine di promuovere la conoscenza dei beni che costituiscono il cuore pulsante del SAC, la caccia al tesoro in bicicletta vedrà le squadre costituite dalle associazioni locali e nazionali legate al mondo della ciclomobilità e della cultura ambientale, nonché da semplici cittadini, pedalare insieme e giocare attraversando una mappa di luoghi simbolo dell’area ionica-gallipolina e delle Serre Salentine: borghi antichi, siti archeologici, palazzi nobiliari, musei e biblioteche saranno “esplorati” dai pirati in bicicletta.

“Salento CicloGame” prenderà il via alle ore 9.30 dalle ex Colonie Stajano a Sannicola e dopo una serie di prove disseminate lungo i 30 km che costituiscono il campo di gioco, terminerà alle ore 17.00 in Piazza Nuova a Felline con la cerimonia di premiazione. Durante la Caccia al Tesoro tutti i cittadini potranno visitare i beni architettonici e paesaggistici che costituiscono il Sac Salento di Mare e di Pietre. Ogni squadra potrà condividere e aggiornare il “live” del “Salento Ciclo Game” sui social network, inoltre le squadre saranno affiancate da blogger selezionati per l’evento ed invitati a raccontarlo durante l’intera giornata. In palio un viaggio di una settimana per due persone nella formula Bike&Camp di Salento Bici Tour.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO