Rassegna Stampa on line del 10 maggio

L'UE vara un piano anticrisi da 750 miliardi

Europa. Salvare la Grecia dal tracollo ed evitare che la crisi dilaghi nel resto d'Europa. Con questi obiettivi i ministri delle Finanze dell'UE hanno varato, dopo una maratona notturna, una serie di provvedimenti della portata complessiva di oltre 700 miliardi di euro.

Un intervento energico e senza precedenti, rispetto al quale solo la Gran Bretagna pare essersi defilata. Misure eccezionali sono state decise anche dal Fondo Monetario e dalla Banca Centrale Europea. Sui mercati internazionali l'euro è in risalita.

Italia. Clan mafiosi e camorristici imponevano il monopolio dei trasporti su gomma ai commercianti e agli autotrasportatori di frutta e verdura in tutto il centro sud. La Dia di Roma e la squadra mobile di Caserta hanno eseguito nella notte oltre 60 arresti. Alle 11:00 la conferenza stampa presso la Procura di Napoli.

Puglia. Giornata di riunioni in casa Pd. Prima il gruppo consiliare, poi l'Ufficio Politico, decideranno la linea da adottare nel braccio di ferro con Vendola per la presidenza del Consiglio che si insedierà tra un mese. Favorito resta sempre il socialista ed ex assessore Onofrio Introna.

Lecce: Ancora alta la tensione sul progetto del parco fotovoltaico in contrada masseria Tabacchi. Dopo aver denunciato al prefetto le presunte anomalie dell'iter procedurale seguito dalla maggioranza di Palazzo Carafa nel Consiglio Comunale di giovedì, il Pd ha organizzato per questa mattina, alle 11:30, una conferenza stampa.
Sempre in tema di politica amministrativa, l'ex consigliere comunale Carlo Salvemini, terrà una conferenza stampa alle 10:30 per denunciare le anomalie del bilancio di previsione del Comune di Lecce che verrà discusso nel Consiglio in programma domani.

Guarda la rassegna stampa in video.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO