A Lecce il primo Instawalk

Salentoweb.tv partecipa al primo Instawalk a Lecce, domenica 1 Febbraio 2015, e lo fa armandosi di smartphone, tablet, e di tutti gli strumenti necessari affinché il fine stesso dell’Instawalk possa essere portato a termine: promuovere attraverso i canali social le bellezze di un luogo, che per tutti noi, per la prima iniziativa organizzata dagli Instagramers salentini, sarà Lecce con i suoi luoghi bellissimi, come la Chiesa di San Francesco della Scarpa nell’ex Convitto Palmieri.

La finalità dell’incontro, come sottolineato proprio dagli Instagramers Lecce, sarà ovviamente anche un’altra: fondamentale, infatti, è anche il lato “sociale” dell’evento. L’incontro, la passeggiata, le chiacchiere da fare insieme tra un luogo bellissimo e un altro luogo ancora più bello del capoluogo salentino. Questi sono gli Instameet, gli incontri tra appassionati Instagram e questo è ciò che si fa in un Instawalk, seconda occasione di collaborazione tra Salentoweb.tv e Instagramers Lecce. Nel corso dell’ultimo mese, infatti, le due realtà, di concerto con la Fondazione Focara di Novoli, hanno dato vita a un contest, #lamiafocara2015, di cui ve ne abbiamo parliamo qui e qui dedicato all’evento dell’inverno salentino: la Focara.

Collaborare ancora è una conseguenza spontanea quando si viaggia nella stessa direzione e con gli stessi obiettivi: promozione del territorio, comunicazione mirata attraverso i canali social e.. divertimento, che non deve mancare mai quando si vuole realizzare un buon lavoro.

L’appuntamento è stato fissato per domenica alle ore 10.00 in Piazza Sant’Oronzo e porterà i partecipanti a fare un percorso lontano da quello classico leccese: dalla bellissima Chiesa di San Francesco della Scarpa nell’ex Convitto Palmieri, la cui apertura straordinaria per gli Instagramers nasce grazie alla collaborazione con Axa Cultura, concessionaria dei servizi di valorizzazione del Convitto Palmieri, alla Chiesa della Madre di Dio e di San Nicolò (la Chiesa delle Scalze) dove interverrà lo storico Gianni Binucci. Fino a raggiungere il Museo Archeologico Faggiano. Tre tappe destinate a lasciare il segno nei ricordi e nei fotogrammi scattati dai partecipanti tra i quali spiccano i Community Manager Instagramers della Puglia.

Per partecipare basta poco, basta esserci! E poi fotografare, utilizzare l’hashtag #InstameetLe15 e condividere, condividere, condividere! Perché la vera bellezza deve diventare di tutti e i nuovi mezzi di comunicazione, in questo, fanno un ottimo lavoro!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO