Lecce2019 al MAXXI di Roma

Lunedì 29 settembre dalle 10.00 gli spazi del Museo MAXXI di Roma un’intera giornata dedicata alle sei città italiane che si contendono il titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2019.
L'evento è promosso dal Museo MAXXI, in particolare dal MAXXI Architettura, diretto da Margherita Guccione. L’obiettivo è quello di coinvolgere i promotori e fautori dei progetti delle città pre-selezionate e le Pubbliche Amministrazioni per farli dialogare con costruttori, developer, giornalisti e rappresentanti della politica e creare così occasioni di incontro e tentare di stimolare eventuali opportunità di lavoro, a partire dal prezioso bagaglio di progettualità messo a punto e sviluppato in questi mesi dalle sei città.
Per Lecce2019 sarà il sindaco Paolo Perrone, nonché presidente del Comitato Promotore di Lecce2019, a prendere la parola insieme a Raffaele Parlangeli, direttore della candidatura, per presentare il percorso avviato dal Comune di Lecce nel percorso verso il titolo, delineando le strategie del proprio progetto e le potenzialità di rigenerazione urbana espresse nella proposta.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO