Al via la V edizione di Externa

Al via la V edizione di Externa

Verrà inaugurata domani, 30 aprile, alle ore 18.00 la V edizione di Externa la fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni a Lecce Fiere in Piazza Palio.

Al taglio del nastro: il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il presidente della Cciaa di Lecce, Alfredo Prete, l'assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il presidente dell'Ordine degli Architetti della provincia di Lecce Massimo Crusi e tanti altri rappresentanti Istituzionali.

A seguire verrà aperta la mostra allestita con le proposte progettuali partecipanti al concorso Trecentomila idee per la riqualificazione di piazza Mazzini, che potranno essere ammirate, confrontate dal vivo e anche votate on line direttamente sul posto grazie ad un'apposita postazione internet. Infatti tutti i lavori conformi al regolamento di partecipazione, saranno pubblicati sul sito www.trecentomilaidee.it a partire dal 30 aprile 2014 e saranno oggetto di una votazione on-line fino al 2 maggio 2014.
Il voto del popolo della rete si unirà a quello della Commissione giudicatrice del Concorso di Idee, presieduta dal noto architetto Fabio Novembre, che premierà i primi tre posti il 3 maggio in fiera.

Tante le novità di questa V edizione dell'evento dedicato all’arredo degli spazi esterni a cominciare dal parco espositori ancora più ricco con oltre 80 aziende. Una vetrina d’eccellenza per presentare le ultime tendenze dell’outdoor: dalla piscina interamente in marmo alle pavimentazioni ecosostenibili, dalle nuove strutture della bioedizia, a quelle multimateriali in acciaio, vetro, ferro, legno e pietra leccese.

E ancora, dai tessuti preziosi in fibre naturali, alle nuove concezioni di panchine urbane fino ad arrivare alla presentazione ufficiale, durante l'inaugurazione, di un’assoluta ed esclusiva novità nel settore del Giardino Fai da te che da Externa approderà all’Expo 2015 a Milano.

INFO
Mercoledì 30 aprile, giovedì 1 e venerdì 2 maggio dalle 17.00 alle 21.00;
Sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 10.30 alle 20.30

Ingresso al botteghino: 5 euro.
Sul sito www.externaexpo.it è possibile scaricare il biglietto omaggio.
Distribuito anche un ticket ridotto a 1 euro che sarà devoluto all’associazione di oncoematologia pediatrica “Per un sorriso in più”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO