#Externa2018 dal 28 aprile al 1 maggio a Lecce

#Externa2018 dal 28 aprile al 1 maggio a Lecce

Questa mattina, alla camera di commercio di Lecce, abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione di EXTERNA - Fiera Nazionale dell'arredo degli spazi esterni alla presenza di Alfredo Prete, Presidente Camera di Commercio Lecce, Francesco Garrisi e Corrado Garrisi, organizzatori di Externa, Rocco De Matteis - Presidente Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce, Flavio De Carlo vicepresidente Ordine degli Architetti, Silvia Madaro Metrangolo, Dirigente dell'Istituto A. De Pace, Alberto Paglialunga Amministratore di Deghi Spa.

Taglio del nastro sabato 28 Aprile ore 18,30 Lecce Fiere - Piazza Palio.

10.000 MQ divisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua con tutte le tendenze del 2018

Novità di questa IX edizione di Externa sono gli incontri su tematiche legate al territorio e all'attualità:

- il 28 aprile nell'Aula magna dell'Istituto Grazia Deledda, "Le Periferie dell'abitare. Luoghi lontani dal cuore" una giornata di discussione e approfondimento organizzata e promossa dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce, che si aprirà con una lectio di Emilio Caravatti, arcgitetto dell'anno 2017, e gli interventi di Cesare Burdese e Stefania Manzo.
A seguire la presentazione del concorso internazionale di architettura "SIX SQUARE METERS persone, luoghi e dignità. Una nuova idea di arredo per gli spazi detentivi". A seguire la proiezione del video prodotto da Edoardo Winspeare per Saietta Film

- il 30 aprile "Onde d'Urto" a cura dell'Ordine dei dottori Agronomi e forestali della Provincia di Lecce

Una giornata formativa con i maestri internazionali del paesaggio, ospite Stefano Passerotti maestro del paesaggio di Firenze

La storia di Externa - Fiera nazionale dell'Arredo degli spazi esterni
EXTERNA giunta alla sua IX edizione, dopo una costante crescita nel corso degli anni, rappresenta oggi la più importante fiera settoriale del Sud Italia per il comparto dell’outdoor. Fin dalla sua nascita nel 2010, si è imposta come punto di riferimento del settore e sopratutto come strumento per le aziende che hanno trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione. L’edizione 2017 ha registrato la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti del comparto, imponendosi nel bacino del Mezzogiorno d’Italia come vetrina per le ultime novità dell’outdoor e delle tendenze di un mercato in continua evoluzione. Ciò è accaduto soprattutto in considerazione del fatto che la nostra regione, come un po’ tutta l’area del Mediterraneo, rappresenta per il mercato dell’outdoor una delle aree con il maggior appeal commerciale per le aziende nazionali ed internazionali; per questi motivi EXTERNA rappresenta, per il settore dell’outdoor, un importantissimo momento d’incontro tra domanda e offerta.

Grazie ad una struttura all’avanguardia e ad un’architettura espositiva su un unico livello, EXTERNA propone ogni anno oltre 100 espositori che rappresentano più di 400 aziende nazionali ed internazionali. Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di un mondo espositivo vasto e completo, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che si evolve e presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità ed alla qualità degli elementi.

In EXTERNA si può trovare il meglio del mondo dell’outdoor living che al suo interno annovera: gli arredi per esterno, le coperture e gli infissi per esterno, le soluzioni edili per esterno, il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, il mondo delle piscine e delle SPA, il verde pubblico e la segnaletica, i vari servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto.

EXTERNA ospita espositori che provengono da tutto il Mezzogiorno d’Italia e questo è frutto di una mirata opera di pubblicizzazione che avviene su tutti i mass media locali e nazionali, utilizzando anche riviste di settore.

EXTERNA è oramai un evento di grande impulso economico, ma con i suoi incontri tematici e workshop ha saputo anche coinvolgere molti professionisti, che ritengono

EXTERNA un appuntamento irrinunciabile.

linked videos

Inaugurata ieri “Externa - Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” presso il centro espositivo "Lecce Fiere" in piazza Palio a Lecce con il taglio del nastro da parte dei rappresentanti…
10.000 mq di un mondo espositivo dedicato al vivere all'aperto, agli arredi per esterno, le coperture e gli infissi, le soluzioni edili , il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le…
Taglio del nastro per la settima edizione di Externa, il sindaco di ‪#‎Lecce‬ Paolo Perrone insieme all'organizzatore Corrado Garrisi commentano soddisfatti: "Ormai è un evento imperdibile per tutti…
Tante le novità dell'edizione 2015 di Externa, la più importante rassegna del Sud Italia sull'arredamento da esterni, che ospita oltre 80 aziende. Salentowebtv ve le racconta così! #…