La Regione Puglia vola al "Summer Fancy Food Show" 2013

Con 50 anni di storia, il Fancy Food Show rappresenta la miglior vetrina d'America per specialità etniche, gastronomiche, alimenti naturali e biologici, spuntini e bevande.
La Regione Puglia vola in America con le aziende dell'agroalimentare per promuovere il settore e rafforzare i rapporti commerciali. Partecipa infatti all'edizione 2013 - dal 30 giugno al 2 luglio - della Fiera Internazionale "Summer Fancy Food Show" in programma anche quest'anno. Per l'occasione sono state selezionate le migliori specialità agroalimentari regionali pescando nel patrimonio di un'offerta enogastronomica tra le più ampie in Italia, per prepararle "live" e presentarle nel corso di questa manifestazione, la più importante fiera specializzata del Nord America.

"Le specialità gastronomiche pugliesi – commenta soddisfatto l'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni – sono diventate il passaporto per l'entrata in tutti i mercati". I piatti pugliesi hanno conquistato infatti gli operatori internazionali presenti al Summer Fancy Food Show di Washington, catturandone l'attenzione. Chiave del successo pugliese l'idea dei Laboratori del Gusto (organizzati dall'Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro e l'Innovazione e dall'Area Politiche per lo Sviluppo rurale), che hanno reso più accattivante l'offerta commerciale pugliese e la stessa immagine della Puglia. Tra i fornelli le specialità pugliesi con i prodotti forniti dalle imprese presenti in Fiera.

I percorsi di degustazione guidati, riservati rigorosamente agli operatori di settore statunitensi, si svolgeranno nello spazio espositivo della Regione Puglia collocato nel Padiglione Italia, dove sono concentrate anche le imprese pugliesi che hanno conferito i loro prodotti di punta per l’organizzazione dell’iniziativa.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO