11 dicembre al Salotto Culturale Samà: Il pensiero in una stanza

11 dicembre al Salotto Culturale Samà: Il pensiero in una stanza

Martedì 11 dicembre il Salotto Culturale Samà di Lecce propone ‘Il pensiero in una stanza’, un evento in cui la filosofia sarà la vera protagonista. L’incontro sarà tenuto da Tommaso Ariemma, filosofo campano e docente di Estetica presso l’Accademia delle Belle Arti di Lecce. In compagnia di un ottimo vino locale, si parlerà di filosofia, applicandola alla leggerezza della vita quotidiana.

Il tema principale di questo primo appuntamento, a cui ne seguirà un altro il 18 dicembre, sarà la filosofia della chirurgia estetica. Si parlerà della bellezza fisica e della funzione che la chirurgia estetica svolge nella nostra società.

Un appuntamento che permette di approcciarsi al mondo filosofico in maniera piacevole, vivendo un momento di incontro unico e allo stesso tempo istruttivo, da cui trarre qualcosa di profondo. Un aperitivo davvero insolito che oltre alla condivisione del gusto promette anche la condivisione del piacere del dibattito filosofico.

L’evento avrà inizio alle ore 19 presso la sede culturale del Salotto Culturale Samà in Via Filippo Bacile, 19 a Lecce. Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il blog www.samasalottoculturale.blogspot.it

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO