Le "Stelle del Parco" si ammirano alla Masseria di Rauccio con la musica

Le "Stelle del Parco" si ammirano alla Masseria di Rauccio con la musica

Sarà Giovedì 16 Agosto l’appuntamento con Stelle del Parco, quest’anno con un cartellone eccezionale nel quale spiccano i milanesi Club Dogo, la crew più prolifica del rap italiano, la più famosa in assoluta e quella che vanta il più grande numero di fan. Jake la Furia, Guè Pegueno e Don Joe presenteranno, per l’occasione, uno spettacolo tratto dal loro sesto album, “Noi siamo il Club”, a metà strada tra il live il dj set.

Come vuole la tradizione, per una notte sola il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, in particolar modo la Masseria Rauccio, suggestivo simbolo dell’area antistante il bosco, caratterizzata dall’antica torre di difesa risalente al XV secolo, tornerà ad essere la location del consueto evento annuale completamente gratuito per il pubblico promosso dal Settore Ambiente dell’Amministrazione Comunale, tra i più attesi dell’estate leccese. Oltre ai Club Dogo sul palco salirà il vulcanico Cesare Dell’Anna con una formazione speciale degli Opa Cupa, l’Electric Trio, nella quale, oltre alla celebre tromba di Dell’Anna, spiccano Luigi Bruno (chitarra) e Ekland Hasa (tastiere).

Dalle h 21,00 e fino a notte fonda, quindi, la Masseria Rauccio sarà la cornice di un evento musicale, ma anche enogastronomico, e che si svolgerà sotto l’egida dell’eco-sostenibilità, regalando un’esperienza unica sia ai cittadini sia ai turisti presenti e agli abitanti dei comuni limitrofi.

Stand eno-gatronomici a cura degli agriturismo e delle aziende che operano dell’area Parco di Rauccio; Visite Guidate Notturne nel Bosco allietate dall’intervento del M° Gianluca Milanese, e del suo flauto traverso, tra i più celebri e apprezzati in tutta Italia; esposizioni di attrezzature e tecniche per Kite Surf; area relax con massaggi shiatzu ed esposizione di creazioni di sartoria artigianale salentina.

Un evento che, oltre a prevedere spettacoli di qualità con artisti di altissimo profilo della scena musicale hip hop nazionale e di quella salentino-balcanica, vanterà un’installazione video tra le più grandi mai realizzate nel Sud Italia e che prevederà il mapping 3D dell’intera Masseria a cura della società milanese operante in seno all’Accademia di Comunicazione di Brera in Milano, In-Synch Lab.

Come arrivare: Prov.le Lecce Torre - Chianca, al km 8 svoltare a sx in direzione Torre Rinalda, dopo km 2 svoltare a dx.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO