4 e 5 agosto 2012: Salento d'Amare a San Cataldo per il Beach Volley Summer Tour 2012

4 e 5 agosto 2012: Salento d'Amare a San Cataldo per il Beach Volley Summer Tour

Il marchio d'area Salento d'Amare è sempre più attivo nella promozione del territorio, creando un collegamento diretta tra marketing territoriale e sport.
Proprio per questo motivo prenderà parte come sponsor al prestigioso l’appuntamento che il Salento si appresta a vivere questo fine settimana. Dopo le fortunate edizioni del campionato italiano di beach volley delle ultime tre stagioni, Lecce ed il Salento si preparano ad ospitare il “Beach Volley Summer Tour 2012”, tappa Open nazionale, che sarà di scena sabato 4 e domenica 5 agosto sulla spiaggia della marina di San Cataldo.

Teatro dell’importante evento sportivo, come già accaduto nelle precedenti edizioni del campionato italiano, sarà lo storico stabilimento balneare Lido York (viale Amerigo Vespucci).
Protagoniste in questo fine settimana saranno le donne, con la disputa dell’Open femminile (14 le coppie in campo). L’evento, così come l’intero circuito delle tappe open nazionali di beach volley per questa stagione, è organizzato e promosso dall'Associazione BeachVolley 365 in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. La tappa leccese si avvale della collaborazione di Provincia di Lecce (assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce. L’organizzazione tecnico-logistica è a cura dell’agenzia Eventi Marketing & Communication.

Tutti i particolari del torneo sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa da Alfredo Prete, titolare del Lido York, Antonio Rizzo, dirigente Settore Turismo della Provincia di Lecce, Alessandro Delli Noci, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Lecce, Giampiero Lezzi, promoter locale della manifestazione e Carmine Notaro, dell’agenzia Eventi Marketing & Communication.

Lo sport – ha sottolineato Prete - è un grandissimo veicolo di promozione turistica. Per tre anni siamo riusciti a portare a San Cataldo la tappa nazionale di beach volley, mandando in diretta su Sky il Salento e la nostra meravigliosa marina. Anche quest’anno,con grande sforzo, siamo riusciti ad avere l’Open nazionale maschile e femminile, un evento che contribuirà sicuramente ad accrescere la curiosità dei tanti turisti e appassionati che in questo momento stanno arrivando nel nostro Salento”.

Tre i campi da gara posizionati all’interno dello stabilimento, per un tabellone a 24 coppie e uno spettacolo che promette forti emozioni. Si comincerà a gareggiare nella giornata di sabato 4 agosto (ore 9) con i primi incontri del tabellone principale, che proseguiranno ininterrottamente per l’intera giornata (fino alle 22.30), con gare in programma anche sotto la luce dei riflettori. Domenica 5 agosto, la competizione proseguirà con nuovi incontri e la finale prevista intorno alle ore 18.

Per la tappa femminile, stante anche la pausa del campionato italiano di beach, è certa la presenza delle migliori interpreti della specialità, come Cristiana Parenzan, Margherita Chiavaro (campionessa d’Italia nel 2000) Gessica Allegretti e Giulia Toti (la Toti è stata due volte sul podio del campionato italiano), Sara Panigalli (campionessa d’Italia under 20 in carica). A calcare la sabbia di San Cataldo sarà anche il duo Laura Giombini- Viktoria Orsi Toth, una delle coppie regine del beach volley femminile. In tutto scenderanno in campo 14 coppie. Data la
portata delle giocatrici, si può parlare senza dubbio di un tabellone da campionato italiano.

Anche per questa stagione, dopo le fortunate esperienze del campionato italiano, abbiamo voluto riportare nel Salento un evento di così prestigiosa portata”, dichiara Giampiero Lezzi, promoter locale della manifestazione.

Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo a tutti gli Enti e sponsor che hanno voluto che il circuito del beach tornasse nuovamente a Lecce. Sarà un’occasione unica ed irripetibile di promozione del territorio, grazie anche alla presenza del marchio d’area Salento d’Amare”, conclude il promoter Lezzi.

Il “Beach Volley Summer Tour 2012”, ritornerà nuovamente al Lido York martedì 14 e mercoledì 15 agosto, con la disputa della tappa Open maschile, in quello che si preannuncia come l’appuntamento principe della stagione di beach volley per il Salento.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO