Lecce Calcio. Paolo Perrone: "Adieu Semeraro, in bocca al lupo Tesoro"

Lecce Calcio. Paolo Perrone: "Adieu Semeraro, in bocca al lupo Tesoro"

Il sindaco Paolo Perrone ha incontrato Savino Tesoro, il nuovo acquirente dell’Unione Sportiva Lecce. Nell’incontro - che si è svolto in un clima cordiale - l’imprenditore di Spinazzola ha confermato di aver chiuso la trattativa per l’acquisizione del pacchetto azionario della società guidata per diciotto anni dalla famiglia Semeraro.

Il primo cittadino leccese ha colto l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Savino Tesoro per la sua nuova avventura calcistica augurandogli stagione agonistiche ricche di successi per una società gloriosa come quella giallorossa. “Il progetto di Tesoro mi sembra ambizioso – ha dichiarato il sindaco Paolo Perrone - Sono convinto che il nuovo patron riuscirà a regalare ai tanti e appassionati sostenitori giallorossi le soddisfazioni che meritano".

“Nel momento del commiato dal mondo del calcio, mi sembra doveroso - continua poi Perrone- rendere onore e merito alla Famiglia Semeraro per quanto ha dato a questa città e all’intero territorio guidando una società gloriosa come quella del Lecce.

Giovanni, Rico e Pierandrea hanno contribuito a scrivere pagine bellissime della storia giallorossa, regalando ai tifosi emozioni uniche. Ricordo ancora quando nel 1994 Giovanni decise di prender in mano le redini della società. In appena due anni riuscì a riportare i giallorossi dagli inferi della serie C al palcoscenico dorato della serie A.

Un salto doppio che accese d’entusiasmo i sostenitori salentini. Poi l’immancabile saliscendi tra A e B, sempre a testa alta, mostrando la fierezza e l’orgoglio di un territorio e di una tifoseria che non hanno eguali. Ma non solo.

Dobbiamo ringraziare la famiglia Semeraro anche per l’oculatezza della sua gestione societaria, tanto da far diventare Lecce un modello da seguire. Un club moderno che ha saputo sempre destreggiarsi nei vicoli della generale crisi economica affidandosi ai giovani in campo, facendo leva sul marketing e tenendo costantemente d’occhio gli equilibri del bilancio.

Per tutte queste ragioni non possiamo che essere grati alla famiglia Semeraro e salutare con soddisfazione il passaggio di testimone all’interno della società con l’avvento dell’imprenditore Savino Tesoro. Con l’auspicio, ovviamente, che il calcio resti un vero e proprio spot per l’intero Salento”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO