“La Città che non vogliamo”. Il contro-concorso dei Giovani democratici di Lecce

 “La Città che non vogliamo”. Il contro-concorso dei Giovani democratici di Lecc

Ed ecco che all'iniziativa dell'Amministrazione comunale di Lecce (ovvero il concorso fotografico "La città che non conosci", promosso dal settore Politiche Giovanili del Comune di Lecce, in collaborazione con le cinque Circoscrizioni Comunali) rispondono i Giovani Democratici. Basta con le immagini da cartolina del capoluogo salentino che si vorrebbero utilizzare per l'ennesimo concorso di fotografia: è necessario mettere in risalto quello che a Lecce non va.

Noi di SalentoWeb.Tv lo avevamo denunciato tempo fa con un servizio. Perché per cambiare rotta bisogna guardare dentro i problemi. E la creatività dei giovani potrebbe fare tanto.

Così nell'ambito delle attività programmate dai Giovani Democratici di Lecce si sta concretizzando una nuova iniziativa pensata per dare spazio alle sensibilità civiche dei leccesi.

"Crediamo -si legge nella nota- che il portare alla luce alcuni dei mali di cui soffre la nostra Città possa essere fatto anche attraverso un Concorso Fotografico. Abbiamo deciso di intitolarlo “La Città che non vogliamo”: portiamo alla ribalta, attraverso le immagini, scorci e angoli di Lecce che non sono propriamente “da cartolina” ma che, quasi abbandonati, offuscano lo splendore della capitale del Barocco. E’ un concorso aperto a tutti i leccesi, e non, appassionati di fotografia e che hanno a cuore il presente, il futuro e l’immagine della nostra città".

Le stampe formato 20x30 (fino ad un massimo di 3 per partecipante) devono essere consegnate in busta chiusa entro le ore 12 del 9 Dicembre 2011, presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Lecce, sita in Via Tasso 9 a Lecce. La busta deve essere indirizzata ai Giovani Democratici di Lecce e deve contenere, oltre le foto, alcune schede descrittive da richiedere, insieme al bando, all’indirizzo mail gd.lecce@virgilio.it. Le foto e le schede inerenti dovranno necessariamente essere mandate anche online all’indirizzo sopra indicato in formato jpg.

Le foto saranno valutate da una Giuria Tecnica che attribuirà 3 premi ai primi 3 classificati tra i partecipanti al concorso. La Giuria Tecnica potrà prevedere l’eventuale presenza di premi specifici al di fuori delle 3 classificazioni possibili.

Le foto saranno oggetto di esposizione, con la citazione del proprio nome, il giorno della premiazione del concorso, che avverrà il 16 dicembre 2011, per le 18:30 nella sede di Lecce del Partito Democratico sita in via Milizia al numero 56 (previa autorizzazione dell’autore dello scatto).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO