La Puglia allo Smau di Milano

La Puglia allo Smau di Milano

La Puglia della tecnologia e dell’innovazione allo SMAU Milano 2011, in programma nel capoluogo lombardo dal 19 al 21 ottobre 2011, negli spazi di Fieramilanocity.

Si tratta dell’evento italiano più rilevante nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che ospiterà oltre 50mila visitatori professionali per la presenza di oltre 600 aziende del settore dell’ICT, delle più importanti business school e società di ricerche di mercato e degli assessorati alle attività produttive e all’innovazione di otto Regioni italiane e della Provincia autonoma di Trento.
Oltre alla Puglia saranno presenti le Regioni Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Veneto. Si tratta dunque del luogo ideale per promuovere i nuovi interventi regionali inseriti nel Piano Straordinario del Lavoro e dedicati alle imprese innovative, alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), ai partenariati regionali per l’innovazione.

Lo Smau sarà anche l’occasione per presentare i progetti del Distretto produttivo dell’Informatica pugliese nel corso del workshop “Ecosistema Digitale Multiaziendale e componenti SaaS riusabili: la sfida del Distretto produttivo dell'Informatica pugliese”, che si svolgerà il 20 ottobre, ore 15.00 (Sala Stampa), e sarà curato dal prof Luca Mainetti, professore associato di Ingegneria del Software e Informatica Grafica al Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento.

Con la Regione Puglia sarà presente allo SMAU Milano il Distretto produttivo dell’Informatica Pugliese e cinque aziende: Progetto Azienda di Novoli (LE); Skyray solutions srl di Bari; Asernet Srl di Foggia; Cezanne Software spa di Bari; Sysman Progetti e Servizi Srl di Bari.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO