Pesistica: successi e medaglie per gli atleti salentini

Pesistica: successi  e medaglie per gli atleti salentini

Quattro ori, due argenti e due bronzi il bottino sono stati conquistati dai pesisti salentini ai Campionati Italiani Distensione su panca che si sono disputati sabato scorso in Sicilia, nel palazzetto dello sport di Cefalù.

Nella manifestazione della FIPE (la Federazione Italiana Pesistica, fresca di nuova denominazione federale) è stato, dunque, assoluto il dominio della rappresentativa leccese composta da atleti tesserati per l’ASD “Istituto Ginnastica Moderna” di Nardò, per la “Body Line Center” di Leverano e per la “Pesistica Salentina” di Aradeo.

In particolare, sul gradino più alto del podio sono saliti Francesca Perrone (Body Line Leverano), che ha sollevato kg 70 nella categoria +69kg; Gaetano Balice (Ginnastica Moderna Nardo), con kg 120 nella cat. Under 17; Luigi Orlando (Body Line Leverano), con kg 145 nella cat. 69kg e Cosimo Orlando (Body Line Leverano), con kg 170 nella cat. Master 55.

Hanno invece portato a casa un argento Valeria Albano (Ginnastica Moderna Nardò), con kg 43 nella cat. Juniores ed Elisabetta Pellegrino (Body Line Leverano), con kg 75 nella cat. +69 kg. Bronzo, infine, per Alessandra De Ramundo (Pesistica Salentina), con kg 60 nella cat. 69 kg e Francesco Dell’Anna (Ginnastica Moderna Nardò), con kg 120 nella cat. Under 17.

Anche se non sono saliti sul podio, ottime sono state le prestazioni di Rosella Tundo (Pesistica Salentina), 4^ con kg 58 nella cat. +69; Silvia Miglietta (Pesistica Salentina), 6^ con kg 39 nella cat. Under 17 e Roberta De Paola (Ginnastica Moderna Nardò), 6^ con kg 55 nella cat. 58 kg).

Il prossimo appuntamento con la pesistica è per sabato 15 ottobre nella palestra dell’Istituto comprensivo “M. G. Falcone” di Copertino, dove si svolgerà la Coppa Italia Esordienti e Under 17.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO