Salento, controlli serrati sulle strade. 10 patenti ritirate su 768 persone "fermate"

Salento, controlli serrati sulle strade. 10 patenti ritirate su 768 persone "fer

Nel weekend di Ferragoasto sono stati senza sosta i controlli dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, al comando del Capitano Stefano Tosi.

Tutti i controlli sono stati finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e controlli sulla circolazione stradale al fine di prevenire e contrastare le stragi del sabato sera, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida.

Il bilancio è di 10 patenti ritirate ai turisti su 768 persone controllate. Tra i conducenti cui e' stata ritirata la patente perche' ha fatto registrare un tasso alcolemico superiore di tre volte rispetto al massimo consentito, vi era anche un turista avellinese cui il documento di circolazione era stato ritirato anche lo scorso anno. Un turista romano e' stato segnalato al prefetto per consumo di droga essendo stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina.

Una sanzione di 709 euro e' scattata nei confronti di un parcheggiatore abusivo cui e' stata sequestrata la somma di 21,90 euro. Nei controlli, che continueranno nelle prossime ore, sono state impiegate 11 pattuglie di carabinieri anche in borghese.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO