"Giffoni Film Festival 2011": grande attesa per la maratona "Harry Potter"

"Giffoni Film Festival 2011": grande attesa per la maratona "Harry Potter"

Saranno 3300 giovani giurati del "Giffoni Film Festival" 2011 che domani saranno protagonisti di un evento nella storia dei festival di cinema: la maratona "Harry Potter" lunga 18 ore.

Gli schermi della Cittadella del Cinema salernitana si animeranno alle 14 e rimarranno illuminati fino alle 2.30 del mattino con la proiezione dei primi cinque capitoli della saga cinematografica che vede protagonista il maghetto piu' famoso del mondo.

Le proiezioni riprendono il 12 luglio dalle 9 alle 14 con il sesto e settimo capitolo per culminare con la doppia proiezione in anteprima dell'ultimo episodio "Harry Potter e doni della morte - Parte 2". Tutto esaurito, confermano dal festival, e sono gia' migliaia i commenti dei fan sulla pagina facebook ufficiale di Harry Potter che conta 28 milioni di accaniti sostenitori.

L'anteprima apre ufficialmente la 41esima edizione del festival del cinema dedicato agli under 18. Il film, diretto da David Yates, uscira' in Italia il 13 luglio distribuito dalla Warner Bros e il 15 in tutto il mondo.

Nell'ultimo episodio della saga Ron e Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove e' nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benchè lo recuperino, sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca.

Sul suo dorso viaggiano verso Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. La battaglia finale ha cosi' inizio e culminera' con il duello definitivo fra il ragazzo che e' sopravvissuto e il signore oscuro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO