Nazionale italiana juniores femminile di volley sbarca nel Salento

Nazionale italiana juniores femminile di volley sbarca nel Salento

E' il Comitato provinciale Fipav di Lecce, guidato da Paolo Indiveri, ad ospitare il collegiale della Nazionale italiana juniores femminile di volley guidata da Marco Mencarelli. Il raduno delle "azzurrine", in vista del prossimo campionato del mondo di categoria in Perù (22-31 luglio), è cominciato ieri (8 giugno) per concludersi lunedì 20 giugno. Quartier generale l’Ecoresort “Le Sirenè” di Gallipoli.

Nel corso del collegiale la Nazionale disputerà una serie di incontri amichevoli con le pari età della Russia (luoghi e date da concordare). Il ct Marco Mencarelli ha convocato sedici atlete: Vietti, Baggi, Grazietti, Diouf, Bertone, Gabrieli, Pisani (Club Italia), Baldini (Volley Pomezia), Camera e Zardo (Asystel Novara), Lotti (Volley Santa Croce), Scarabelli (Volley Piacenza), Gabbiadini (Volley Bergamo), Caneva (Polisportiva San Mariano Perugia), Alberti e Rinaldi (Volley Bergamo).

“Ritengo che sia una splendida occasione per l’intero movimento pallavolistico salentino e non, oltre che un momento di puro aggiornamento e qualificazione tecnico-tattico in considerazione, anche, della presenza del tecnico della Nazionale Marco Mencarelli”, dichiara il presidente del Comitato provinciale Fipav di Lecce Paolo Indiveri.

Per l’occasione il Comitato provinciale di Lecce ha organizzato e promosso la partecipazione dei tecnici al collegiale della Nazionale, attraverso tre modalità differenti:
- workshop allenatori, organizzato dal Centro di Qualificazione Nazionale, previsto dal 9 al 12 giugno presso la struttura che ospita la Nazionale (Ecoresort “Le Sirenè” di Gallipoli) e presso i palazzetti di Taviano e di Ugento;

-corsi di aggiornamento obbligatori (per i tecnici con il grado di “Allievo Allenatore” e/o “1° Grado”), in programma venerdì 10 e sabato 11, in concomitanza con gli allenamenti della Nazionale (Taviano e Ugento);
-partecipazione all’intera attività degli allenamenti, sia di tecnica individuale che di squadra, presso i palazzetti di Taviano e Ugento, previo accredito gratuito presso il Comitato Provinciale.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO