"Arbitradi Salento 2011": appuntamento il prossimo 1 giugno

"Arbitradi Salento 2011": appuntamento il prossimo 1 giugno

Dal prossimo primo giugno sport e turismo nel Salento, ma principalmente pallavolo. La macchina organizzativa sta portando a termine gli ultimi preparativi: l’attesa degli addetti ai lavori si sta trasformando in voglia di dare il via al campionato italiani dei fischietti delle “Arbitriadi 2011”.

La XXXII edizione avrà luogo nel sud Salento (base logistica il Robinson Club Apulia di Marina di Ugento) a partire dall’1 giugno, sino a domenica 5, per circa una settimana contrassegnata non solo dal volley, ma anche da turismo per un mix che renderà affascinante l’evento per tutti gli arbitri che scenderanno in questo incantevole lembo d’Italia.

A prendere parte alle Arbitriadi “Salento 2011” ad ora si sono iscritte 22 squadre, 12 maschili (Salerno, Napoli, Alto Adige, Como, Abruzzo, Pavia, Cremona, Latina, Milano-Bergamo, Veneto, Emila Romagna, Cuneo, Roma, Puglia) e 8 femminili (Pavia-Venezia, Latina, Puglia, Veneto, Roma, Perugia, Frosinone, Salerno-Emilia Romagna), in rappresentanza di diversi comitati provinciali e regionali, che si cimenteranno tra torneo indoor e torneo over 40.

Un vero successo di consensi e partecipazione per il Comitato Provinciale Fipav di Lecce che ha organizzato la manifestazione, grazie anche alla collaborazione di Banca Popolare Pugliese ed AB Stilcasa Taviano, ai patrocini di Provincia di Lecce e Comune di Taviano e di tante aziende salentine che hanno voluto essere vicine all’evento.

“La complessa organizzazione di un evento nazionale ha impegnato al massimo il Comitato Provinciale e gli amici con i quali condivido questa avventura”, dichiara il vice presidente del Comitato organizzatore Enzo Cala.

“I quasi 400 atleti che saranno impegnati dall’1 giugno su diversi campi del sud Salento (Acquarica del Capo, Alessano, Casarano, Corsano, Gallipoli, Ugento, Melissano, Ruffano, Sannicola, Specchia, Taviano, Tricase, Ugento) rappresentano già da soli un elemento di successo della manifestazione, con un torneo indoor maschile e femminile ed uno over 40 che vedranno impegnati atleti/arbitri provenienti da ogni parte d’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia. Ci siamo attivati anche per offrire la possibilità di assistere ad uno spettacolo di ‘pizzica’, convinti come siamo che qualsiasi evento sportivo non può che essere abbinato alla conoscenza della terra in cui si svolge ed alla sua cultura”, conclude Cala.

Le prime due giornate dell’ “evento sportivo” sono in programma giovedì 2 (fase eliminatoria torneo indoor maschile e femminile) e venerdì 3 (al mattino eliminatorie, nel pomeriggio semifinali torneo maschile e femminile, in serata “Beach Party” presso il villaggio).

Sabato 4 spazio al torneo over 40 (mattina) ed alle finali del torneo maschile e femminile (a seguire le premiazioni): l’intera giornata sportiva si disputerà presso il “PalaOzan Tiziano Manni” di Ugento. In serate prevista la cena di gala (sempre nel villaggio), allietata da uno spettacolo di “pizzica”.

Domenica 5 giugno, infine, calerà il sipario sulla manifestazione con la partenza delle rappresentative.

Ulteriori notizie sulla manifestazione è possibile averle consultando il sito internet www.arbitriadi2011.it .

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO