Di Michele in campo con il Napoli: annullata la squalifica di tre giornate

Di Michele in campo con il Napoli: annullata la squalifica di tre giornate

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(C.Tom.)- Soddisfazione in casa Lecce. La Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso presentato dalla società giallorossa in seguito alla squalifica di David Di Michele, fermato per tre giornate dal giudice sportivo dopo il presunto fallo su Cesar in Chievo-Lecce.

Lo rende noto il sito ufficiale dell'U.S. Lecce tramite una nota: "La Corte di Giustizia Federale si è riunita questo pomeriggio per esaminare il ricorso della società giallorossa, presentato dall'Avv. Saverio Sticchi Damiani, avverso la squalifica di tre giornate inflitta all'attaccante David Di Michele. L'organo federale ha accolto il ricorso della società, pertanto la squalifica di tre giornate è stata annullata".

L'attaccante di Guidonia, otto gol nel campionato in corso, potrà così prendere parte alla difficilissima sfida in programma domenica pomeriggio al "Via del Mare" con il Napoli.

Queste le parole a caldo di David Di Michele nel commentare la decisione della Corte di Giustizia Federale: "Sono contento perché è stata fatta giustizia. Non avevo colpito Cesar e per questo sono rimasto colpito dalla decisione del Giudice Sportivo di infliggermi una squalifica; trovavo questo provvedimento -spiega l'attaccante giallorosso- una cosa assolutamente non giusta e priva di qualsiasi fondamento. Sono stati dei brutti giorni questi per me, ma ora bisogna subito voltare pagina e concentrarsi su domenica. Questa sera raggiungerò i miei compagni in ritiro e sarò a disposizione del mister per questo rush finale".

Anche il presidente, Pierandrea Semeraro, è soddisfatto per la squalifica annullata al bomber romano: "In occasione dell’episodio incriminato anche l’arbitro, si era rivolto a Di Michele dicendogli di rialzarsi da terra perché non era successo nulla, perciò si dovrebbe dedurre che o l’arbitro o l’assistente avevano visto il contatto tra Di Michele e Cesar. Ci credevo e ci speravo in una decisione in tal senso della Corte, perché Di Michele non ha avuto un comportamento violento e il ragazzo non meritava di restare lontano dalla squadra in queste tre ultime gare".

Intanto, la squadra ha continuato la preparazione con un allenamento pomeridiano al Via del Mare, davanti allo sguardo "vigile" del presidente Pierandrea Semeraro.

Oltre a Di Michele era assente Giuliatto, mentre hanno continuato a lavorare a parte Ofere, Bertolacci, Sini e Grossmuller, tutti indisponibili per domenica.

Domani mattina alle ore 10.00 è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse, sempre al Via del Mare.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO