Euroflora: successo per la Puglia. Medaglia d’oro e tanto altro

Euroflora: successo per la Puglia. Medaglia d’oro e tanto altro

“Voglio esprimere ancora un grazie alle aziende pugliesi che ad Euroflora hanno reso ancora più prestigiosa l’immagine della nostra regione”. Così l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia all’indomani della chiusura della decima edizione del Salone quinquennale di Genova dedicato al florovivaismo di tutto il mondo, che ha registrato un altro grande prestigioso risultato per la Puglia: lo stand che ha ospitato le aziende pugliesi, infatti, è stato premiato con una medaglia d’oro e una gran menzione per “l‘allestimento con i fiori e i colori che rispecchiano il Mediterraneo”. A darne notizia è Mario Zecca, assessore all’agricoltura del Comune di Leverano, che ha curato gli aspetti organizzativi della partecipazione pugliese ad Euroflora.

“Mi rende particolarmente felice però– aggiunge l’assessore Stefàno – la notizia che i fiori pugliesi testimonieranno la solidarietà che è tipica della nostra comunità in un luogo di sofferenza ma anche di grande speranza”. Le buganville che durante la manifestazione hanno adornato la scalinata al centro del Palasport di Genova, infatti, insieme alle ortensie della aziende pugliesi sono state donate al’Istituto pediatrico Gaslini di Genova dove verranno piantumate nei prossimi giorni.

“Euroflora – conclude Stefàno - ha rappresentato una prestigiosa vetrina per le aziende del florovivaismo pugliese, segmento importante del nostro comparto agricolo, che hanno saputo dare prova di creatività, competitività e grande qualità. L’auspicio è di percorrere con sempre maggiore determinazione il percorso della qualità”.

Al prestigioso appuntamento di Genova, si ricorderà, le aziende pugliesi hanno conquistato ben 7 medaglie d’oro (cinque medaglie ad altrettante aziende di Leverano e due ad una azienda del Mercato di Terlizzi) e 2 medaglie d’argento (andate a due aziende di Leverano).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO