Cinema Moderno Tricase: Serena Dandini ritira il Premio giornalistico "Il volantino"

Cinema Moderno Tricase: Serena Dandini ritira il Premio giornalistico "Il volant

Domenica 1 maggio alle ore 17.00 (ingresso gratuito) il Cinema Moderno di Tricase ospita la terza edizione del Premio giornalistico Il volantino. Ad essere premiata quest’anno sarà Serena Dandini, preceduta nelle scorse edizioni da Antonio Caprarica (2009) e Piero Sansonetti (2010).

“Abbiamo voluto premiare chi da anni riesce a coniugare la satira politica al buon gusto e agli approfondimenti”, spiega Alessandro Distante, direttore del Settimanale che organizza la manifestazione e che da quattordici anni arricchisce il panorama giornalistico di Tricase.

La premiazione è inserita in un appuntamento che vedrà nel pomeriggio del 1° Maggio dalle ore 17 alternarsi sul palco, tra musica ed immagini, alcuni personaggi dello spettacolo che sono stati ospiti delle trasmissioni della Dandini: dal regista Edoardo Winspeare al duo de Il Genio, dalla cantautrice Evy Arnesano (affiancata dal chitarrista Gianpaolo D'Errico) a Militant P., fondatore dei Sud Sound System. Ad intervistare la Dandini sarà Giuseppe Giacovazzo, già direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Interverrà anche Raffaella Aprile, per un omaggio di musica salentina. Condurrà la serata la giornalista Eleonora Moscara.
premia
Nel corso della manifestazione verrà consegnato il premio del concorso Giornalista in Erba ad un alunno delle Scuole Superiori di Tricase che si sarà distinto nell'elaborazione dell'articolo che ha come traccia guida i pensieri di don Tonino Bello, David Maria Turoldo e Erri De Luca.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO