A Ruffano "100- 1000 tetti sotto il sole" in onore del fotovoltaico

E' partita la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Ruffano che coniuga promozione delle energie rinnovabili, sviluppo del territorio e rispetto per l’ambiente

Con Delibera n° 21 del 18 febbraio 2011, l’Amministrazione ha concesso il proprio sostegno gratuito al progetto "100–1000 tetti sotto il sole".

Tutti i cittadini che ne faranno richiesta potranno ottenere l’installazione di impianti fotovoltaici di potenza che va dai 3 ai 6 kwp, al prezzo simbolico di 200 euro per ogni kwp da corrispondere alla società realizzatrice. A breve si comunicheranno i termini per la presentazione della richiesta.
Per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi presso l’ufficio tecnico del Comune.

“Coniugare sviluppo del territorio e rispetto dell’ambiente - ha affermato l’Assessore alle Attività Produttive, Simone Viva - non solo è possibile, ma, per la nostra Amministrazione è anche doveroso. È per questo che insieme al Sindaco Carlo Russo, ho ritenuto opportuno dare vita ad un progetto che accresce il ricorso all’energia pulita del fotovolcaico, con un impatto zero sull’ambiente, dal momento che andremo a sostenere anche economicamente tutti quei progetti che si occuperanno dell’installazione di pannelli solari sui tetti delle abitazioni e non sulle nostre bellissime campagne che continueranno ad essere patrimonio fruibile da parte di tutti: cittadini, turisti e vacanzieri”

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO