Lecce-Cagliari: i commenti a caldo. Parlano Semeraro, De Canio, Fabiano e Mesbah

Lecce-Cagliari: i commenti a caldo. Parlano Semeraro, De Canio, Fabiano e Mesbah

Per la cronaca, la sintesi, i commenti a caldo, le pagelle di Lecce-Cagliari e tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- Un Lecce tutto cuore ha agguantato un ormai insperato 3-3 al 94' con un gran gol del neo-entrato Daniele Corvia. Un punto d'oro per il morale e per la classifica. A fine partita, è questo il pensiero del presidente Pierandrea Semeraro: "Quello di oggi è un punto importantissimo sia per il morale che per la classifica. Per come è arrivato ci fa ben intendere che siamo una squadra che gioca le partite fino all'ultimo senza mollare mai. Nel primo tempo o eravamo troppo carichi o troppo spenti e quindi abbiamo subito il gioco del Cagliari che, comunque è una squadra di grande carattere e questo si è visto in campo. L'arbitraggio? Non mi è piaciuto, mi è sembrato un po' intimidatorio nei nostri confronti".

Sulla media punti salvezza, il numero uno giallorosso ha le idee ben chiare: "Ci mancano altri cinque-sei punti per salvarci e essere al sicuro, ora ci ricarichiamo per la prossima partita di sabato per cercare di conquistare altri punti utili anche contro il Genoa. Oggi è chiaro che avrei voluto una vittoria, ma per come si erano messe le cose, va bene così".

Anche Gigi De Canio commenta il 3-3 fra il suo Lecce e gli uomini di Donadoni con grande soddisfazione: "Abbiamo rischiato moltissimo nel secondo tempo e siamo stati premiati, sull'1-1 la squadra ha sbagliato in qualche circostanza il gol del vantaggio, abbiamo preso il secondo gol su calcio d'angolo e ci siamo disuniti, poi in contropiede è arrivato il 3-1 e ci siamo disuniti".

"Il Cagliari gioca un buon calcio ed oggi è sceso in campo con i nervi distesi mentre noi abbiamo sofferto l'assenza a metà campo di uno come Vives - aggiunge De Canio -. Siamo stati bravi a recuperare contro una squadra di questo livello".

Fabiano Mediana da Silva è uno che sorride sempre, ma oggi lo fa con ancora piu' entusiamo: "E' il mio primo gol stagionale e lo dedico a Dio, a mia moglie Gisele e naturalmente ai miei due figli. Questo pareggio è significativo perchè dimostra che siamo un gruppo e una squadra che non molla mai. Per me quello di oggi è un punto più che positivo e per come si stava mettendo la gara va più che bene. Abbiamo mosso la classifica e in più è un punto importante per il morale".

Il centrale brasiliano, oggi uno dei migliori in campo, si complimenta con Corvia autore del gol del 3-3: "Daniele è stato bravissimo e sono molto contento per lui. Ora dobbiamo continuare così e non mollare mai come abbiamo fatto oggi nelle ultime cinque partite".

Djamel Mesbah, come al suo solito, pensa già alla prossima partita con il Genoa ed è molto soddisfatto per la rimonta dei suoi contro un buon Cagliari: "Gli unidci di Donadoni ci hanno messo in difficoltà, ma il nostro è stato un pareggio arrivato dal cuore. Ora faremo di tutto per mantenere la serie A. Felice per il gol? (seconda rete stagionale, ndr) Si, ma l'importante è il punto conquistato. Ora sabato andiamo a giocare la nostra partita in casa del Genoa, sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo puntare ai tre punti".

La salvezza è un obiettivo da conquistare nelle ultime cinque gare: "Con 40-41 punti saremo salvi, ma non voglio fare questi discorso. Abbiamo cinque gare a disposizione e dobbiamo fare solo più punti possibili per salvarci".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO