De Canio sul Cagliari: "Partita importante, ma non è un match point"

De Canio sul Cagliari: "Partita importante, ma non è un match point"

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- "Quella di domani non è un match point, ma è sicuramente una partita molto importante, soprattutto in caso di nostra vittoria, visti i risultati che siamo riusciti ad ottenere nelle ultime domeniche". Gigi De Canio "regala" parole di tranquillità alla sua squadra alla vigilia della sfida contro il Cagliari, partita importante per rimanere aggrappati alla zona tranquilla della classifica.

Tra la lista dei convocati c'è Stefano Ferrario che ha recuperato in extremis dall'infortunio alla caviglia sinistra, che lo aveva costretto a saltare l'ultima sfida in casa della Sampdoria: "Stefano fa parte della lista dei convocati, ma fortunatamente è pienamente recuperato e sicuramente sarà tra gli undici titolari".

De Canio potrebbe rispondere così, alle due assenze nella zona mediana del campo: "Con le assenze forzate a centrocampo di Vives squalificato e Bertolacci infortunato, Giacomazzi tornerà a giocare in mezzo al campo".

Senza Matri ora alla Juve e l'assenza di Nenè per infortunio, il Cagliari non è più la stessa formazione incontrata dal Lecce nel girone d'andata: "La formazione di Donadoni con la partenza di Matri è cambiato in termini di potenzialità effettiva, ma le potenzialità del collettivo sono intatte. Con l’infortunio di Nenè la squadra sarda gioca con un centrocampista in più e questo la rende più pericolosa nelle gare fuori casa. In più, le frecce offensive del Cagliari Cossu, Lazzari e Acquafresca sono degli elementi molto pericolosi".

Le prossime tre partite potrebbero essere decisive per mettere al sicuro la salvezza, ma l'allenatore giallorosso non la pensa proprio così: "Penso sia difficile che nei prossimi tre turni si possa chiudere il discorso salvezza, perché anche i risultati di domenica scorsa hanno dimostrato che non ci sono esiti scontati. Ci sono tante squadre impegnate nelle lotta salvezza e bisognerà dare continuità ai risultati".

Per la sfida contro i sardi, il tecnico di Matera sembrerebbe orientato ad accantonare la difesa a 3 delle sfide con Udinese e Sampdoria, vinte entrambe, e proporre una linea a 4, composta da Ferrario, Fabiano, Tomovic e Brivio. A centrocampo Giacomazzi e Olivera sono pronti a battagliare con i colleghi i rossoblu, mentre sulle fasce ci si affida al dinamismo di Munari e Mesbah

Sono diciannove i convocati per Lecce-Cagliari, rimangono fuori dalla lista Rispoli, Sini (scelta tecnica) e Petrachi; oltre agli infortunati Ofere, Giuliatto e lo squalificato Vives. Fischio d’inizio ore 15.00, arbitra Banti di Livorno.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO