De Canio avverte: "La Samp? E' una squadra viva"

De Canio avverte: "La Samp? E' una squadra viva"

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- Crede nelle potenzialità del suo Lecce e vuole la salvezza a tutti i costi. Gigi De Canio ha grinta da vendere in vista della sfida salvezza in casa della Sampdoria. Una partita importante, in cui la sua squadra si gioca una buona fetta di permanenza in serie A, anche se per il tecnico di Matera domani al "Ferraris" "anche un pareggio potrebbe andar bene, ma noi come al solito ce la giochiamo e poi si vedrà".

Contro la Sampdoria dovrà fare a meno dei due difensori centrali Ferrario e Gustavo, è preoccupato per queste due assenze?
“Sono abituato a questo tipo di assenze importatanti, il problema non me lo ponevo prima e non me lo pongo ora. Ferrario e Gustavo non sono convocati, ma c’è ancora tempo per decidere in che modo affrontare la Sampdoria in difesa".

Con la loro assenza potrebbe riproporre una difesa a quattro e non a tre come in Lecce-Udinese?
"Non ho ancora deciso, ma tutto è possibile. Valuterò la questione nelle prossime ore".

La Sampdoria è in crisi di risultati: come ha visto i doriani nelle ultime gare affrontate?
"Secondo me la squadra blucerchiata non è in caduta libera, ma è una squadra che gioca, che crea occasioni, poi, magari le sbaglia. Fisicamente sono in salute, lottano e corrono. E’ capitato anche a noi di giocare bene e poi perdere le partite. Ho preparato la mia squadra, convinto di affrontare una formazione che ha una sua forza e una sua caratura; noi dovremo fare la nostra partita e cercheremo di ottenere il massimo contando sulle nostre qualità".

Con quale atteggiamento affronterete gli uomini di Cavasin?
"Andremo a Genova per giocare la nostra partita, come facciamo sempre sempre, secondo la nostra mentalità. Dovremo prestare attenzione ad evitare cali di concentrazione. Anche nella gara contro il Parma la Sampdoria ha dimostrato di essere viva. Avendo un punto più di noi, giocando in casa e spinta dal suo pubblico, la Samp cercherà di partire con forza: poi dipenderà da noi e se riusciremo a metterli in difficoltà potremo minare ancora di più la loro serenità. Sarà importante per noi non prendere gol all'inizio, l'ho ripetuto più di una volta ai miei ragazzi".

Le scommesse per Sampdoria-Lecce danno per scontato che domani la parita finisca in pareggio, cosa pensa a riguardo?
"Chi parla di queste cose probabilmente non è un uomo di calcio, a me e alla mia squadra questi problemi non ci riguardano. Noi scendiamo in campo per dare il nostro meglio e anche la Samp domani avrà bisogno di punti. Un pareggio? Al Lecce potrebbe stare anche bene, ma come al solito non facciamo calcoli e andiamo a Genova per giocare la nostra partita".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO