Al Congresso della CGIL Vendola e Gabellone

La CGIL di Lecce apre il XVI congresso provinciale

Si apre mercoledì 3 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala dei Congressi dell’Hotel Tiziano a Lecce, il XVI Congresso provinciale della CGIL Lecce. Un appuntamento che vuole essere occasione di incontro e di dibattito approfondito tra tutte le componenti sociali, produttive, istituzionali e politiche del territorio, sui temi più importanti e urgenti che riguardano il mondo del lavoro, la società e l’economia nel Salento e in Puglia.

“Le questioni del lavoro, la crisi economica e occupazionale, nonché le vicende sociali e le tematiche ambientali che interessano la provincia e la regione rendono quanto mai necessario, a nostro avviso, incrementare il confronto e la discussione tra le parti istituzionali, sociali ed economiche del territorio pugliese – sottolinea a questo proposito Salvatore Arnesano, Segretario Generale della CGIL Lecce. Vogliamo che il Congresso della CGIL, oltre che essere un momento di condivisione e di partecipazione democratica per i lavoratori, rappresenti anche uno spazio di confronto e di proposta, grazie anche all’intervento e al contributo delle istituzioni e delle parti sociali che vi parteciperanno”.

Il Congresso provinciale della CGIL Lecce si svolgerà nell’arco di due giornate: mercoledì 3 marzo, a partire dalle ore 15.30, e giovedì 4, a partire dalle 9.30 fino al tardo pomeriggio.

mercoledì 3 marzo

ore 15.30 Elezione Presidenza

ore 15.45 Relazione introduttiva di Salvatore ARNESANO, Segretario Generale CGIL Lecce

ore 16.45 Saluti di Antonio GABELLONE, Presidente Provincia Lecce

Nichi VENDOLA, Presidente Regione Puglia

CISL, UIL Rappresentanti

ore 18.00 Elezioni Commissioni congressuali

giovedì 4 marzo

ore 9.30 Inizio dibattito

ore 11.00 Intervento di Luciana GRAMEGNA, Segretaria Regionale CGIL Puglia

ore 13.00 Sospensione dei lavori

ore 14.30 Ripresa dibattito

ore 16.30 Conclusioni Vera LAMONICA, Segretaria Nazionale CGIL

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO