Mezza Maratona nazionale: domenica sarà la prima made in Lecce

Mezza Maratona nazionale: domenica sarà la prima made in Lecce

E’ stata presentata, ieri mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa Corri a Lecce, la prima Mezza Maratona nazionale che si tiene nel capoluogo salentino. L’appuntamento è in programma domenica 3 aprile, alle 9.30, in piazza S. Oronzo, dove è prevista la partenza dei maratoneti. Il traguardo è invece fissato in via San Domenico Savio nei pressi della Chiesa dei Salesiani.

Il percorso, della lunghezza di 21 chilometri, si snoderà attraverso i viali (Gallipoli, dell’università, De Pietro, Garibaldi, XX Luglio) per poi attraversare le strade del centro storico di Lecce prima di raggiungere la circonvallazione, entrare nel quartiere S. Rosa e sbucare in via San Domenico Savio, dove è fissato il traguardo (in allegato il percorso completo e l’ordinanza di chiusura al traffico di alcune vie cittadine).

Al via ci saranno circa 600 atleti tesserati per varie federazione di atletica leggera, oltre a 200 non agonisti che effettueranno un percorso ridotto, di circa 9 chilometri. Tra questi vi sarà anche il sindaco di Lecce Paolo Perrone che oggi in conferenza stampa ha garantito la propria partecipazione alla gara.

“Si tratta di una manifestazione molto importante sul piano sportivo - commenta il primo cittadino leccese – capace di dare risposte a tanti appassionati. Ma sarà anche l’occasione per riscoprire in modo sano le bellezze del centro di Lecce. Questa iniziativa – ha assicurato Perrone – sarà la prima di una serie di eventi sportivi che l’amministrazione intende portare avanti nei prossimi mesi”.

All’interno della manifestazione - organizzata dall’Associazione sportiva Tre Canali - è stata inserita anche l’iniziativa denominata Family walking, una passeggiata per tutta la famiglia nel centro storico di Lecce, alla scoperta dei monumenti più rappresentativi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO