Scioperi: si parte con lo stop dei treni, venerdì si fermano bus, tram e metro

Si parte con lo sciopero dei treni, venerdì stop bus, tram e metro

Sciopero nazionale di 24 ore, oggi ,31 marzo e il primo aprile nel trasporto pubblico locale e ferroviario. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl,Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da oltre dueanni e per i tagli al trasporto pubblico locale.

Il 31 marzo si fermeranno tutti gli addetti ai bus cheeffettuano i servizi extraurbani mentre il 1 aprile la protesta interesserà il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani, secondo modalità stabilite da città a città. Gli addetti al trasporto ferroviario ed ai servizi e attività accessorie si fermeranno dalle 21 del 31 marzo alla stessa ora del 1 aprile.

Le Ferrovie informano che cancellazioni e limitazioni di corse saranno possibil, a partire dalla serata di domani, giovedì 31 marzo, e di venerdì 1 aprile, a causa dello sciopero. Durante lo sciopero, assicura Fs, circolerà comunque il 73% degli oltre 520 treni a lunga percorrenza previsti in orario e tutti i treni regionali necessari a garantire la mobilità nelle fasce di maggiore domanda, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 del 1 aprile.

Il programma completo dei treni nazionali in circolazione, messo a punto da Ferrovie dello Stato, è consultabile sul sito www.ferroviedellostato.it nonché al numero verde gratuito 800 892021, attivo dalle 14 di oggi 30 marzo fino alle 9 del 2 aprile. Durante lo sciopero, dal quale è escluso il personale di Trenitalia della Sardegna, sarà assicurato il collegamento tra Roma città e l'aeroporto internazionale di Fiumicino con il servizio Leonardo Express o con pullman sostitutivi. Informazioni potranno essere assunte anche presso le biglietterie e gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, consultando il notiziario web, Fs News e ascoltando la web radio del Gruppo Fs: Fs News Radio.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO