Lecce, nuova "linfa" al quartiere stadio

Lecce, nuova "linfa" al quartiere stadio

Lecce- E' stato inaugurato ieri mattina il tratto di strada che collega le zone 167. E’ questo, il primo passo verso una riqualificazione e integrazione a più ampio respiro del quartiere alla periferia di Lecce.

Alla presenza del sindaco Paolo Perrone, dell’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti, del presidente del quartiere S. Rosa-Stadio, Fabio Campobasso e del consigliere comunale Roberto Martella, è stata inaugurata questa mattina la nuova strada di collegamento tra via Agrigento ed il viale Giovanni Paolo II fa parte del progetto generale che prevede il collegamento tra le zone 167/A e 167/B.

Il progetto è stato articolato in lotti funzionali. Con il primo lotto è stata realizzata una rotatoria in corrispondenza strada S.P. Lecce San Cataldo ed un tratto
stradale, di circa 150 metri di lunghezza e 12 di larghezza, che collega la stessa strada provinciale con via Agrigento.

Il secondo lotto (1° stralcio funzionale) inaugurato oggi, determina il collegamento tra la via Agrigento ed il viale Giovanni Paolo II, mediante la costruzione di un tratto stradale rettilineo, della lunghezza di circa 160 metri ed una larghezza complessiva di 12 metri, di cui 8 per sede bitumata e 2 destinati al marciapiede sui lati (completi di rampe per persone diversamente abili).

Sul corpo stradale è stato realizzato, inoltre, un impianto di fognatura bianca collegato alla rete principale, l’impianto di pubblica illuminazione e tutta la segnaletica prevista dal Nuovo Codice della Strada.

L’importo complessivo del progetto è di 200.000,00 euro. I lavori sono iniziati l’8 luglio dello scorso anno e sono stati ultimati lo scorso 24 febbraio.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO