FacciamoCinema: il film 2.0 interamente prodotto sul web

facciamocinema

FacciamoCinema è un'idea geniale per una web television tematica e un film che è venuta in mente a Patrizia Fersurella e Mario Presta. Aiutati da una squadra di tutto rispetto (che conta firme del giornalismo come Roberto Zarriello e registi come Domenico Di Ruocco), gli autori di questo progetto realizzeranno un film a partire da risorse esclusivamente 2.0.

Non soltanto il dietro le quinte è interessante e divertente quanto la reale produzione finale, come nella serie tv "Boris", - al punto da meritare questa bellissima web tv - ma questa volta, al contrario di Boris e della storia del don Chisciotte mai realizzato dai Terry Gilliam (Lost in La Mancha), il film infine si farà veramente.

Una componente da talent show sostenibile non guasta: "Le riunioni, i casting, l’attività di ufficio stampa, le riprese sul set, il montaggio in post produzione e l’uscita nelle sale. Su www.facciamocinema.com sarà inoltre possibile ascoltare i 200 artisti selezionati per partecipare alle preselezioni del contest musicale, conoscerli meglio attraverso mini interviste e, tramite sms e televoto, decidere chi potrà esibirsi live davanti ad una giuria tecnica ed essere scelto per far parte della colonna sonora con il proprio brano musicale".

Insomma, davvero FacciamoCinema è un progetto che seguiremo il più da vicino possibile. E chissà che non ne venga fuori qualche collaborazione.