Premio Dolmen Salento a Stefania Mandurino

Dolmen Salento

L’Associazione Salento Nostro, presieduta da Antonio Russo ha consegnato alla commissaria dell’Apt di Lecce, Stefania Mandurino, il Premio Dolmen Salento 2011 per il “contributo dato allo sviluppo del Salento con le innumerevoli iniziative organizzate”. La giuria era presieduta dal regista, attore, sceneggiatore Enzo Pascal Pezzuto, nativo di Squinzano.
La premiazione è avvenuta lunedì 28 febbraio a Roma durante la presentazione della rassegna del Festival Internazionale del Film Turistico diretto da Antonio Primiceri, che si terrà a maggio a Lecce.
Testimonial dell’evento è stata la salentina doc residente a Roma, l’attrice e sceneggiatrice Francesca Stajano.

Insieme alla Mandurino hanno ricevuto il Premio Dolmen Salento 2011: il regista Pasquale Squitieri, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il cantante Albano Carrisi, Elettra Ferrau direttore generale dell'Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi, Antonio Primiceri direttore Festival Film Turistico, Fulvio Filo Schiavoni (Museo Della Civiltà del Vino Primitivo), Gianni Ippoliti conduttore e autore programmi televisivi, il giornalista Tg Rai Puglia Marcello Favale, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’attrice Francesca Stajano, l’albergatore Franco Roscioli, lo stilista e costumista Rai Antonio Ventura De Gnon, Antonio Stampate consigliere del Comune di Roma e Damiano Vicentelli dell’Associazione Giovani e Barocco.

“Come lo scorso anno – afferma il presidente Russo – ancora a Roma sono stati consegnati i Premi Dolmen Salento dove vive la più numerosa comunità di salentini. Nel Lazio, infatti, da oltre un secolo, si sono stabilite numerose famiglie di etnia salentina che portarono la coltivazione del tabacco nelle campagne della provincia di Latina e dell’alta Tuscia. Lunedì scorso c’è stata una simpatica rimpatriata tra salentini di Roma, a due anni dalla costituzione dell’Associazione da me presieduta che, annovera, come presidente onorario, il giornalista Antonio Conte presidente della Federazione Europea Stampa turistica”.