"Fotografo Grafico": il corso gratuito che fa per te

"Fotografo Grafico": il corso gratuito che fa per te

Amate la fotografia e la grafica? Abbiamo la soluzione che fa per voi. Il Cfp Calasazio– Cultura e Formazione, organizza un corso, interamente gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Puglia, approvato dalla Provincia di Lecce, per il conseguimento della qualifica in: "Fotografo Grafico".

Obiettivi del corso: La professione del fotografo ha subito radicali cambiamenti: è cambiato il prodotto richiesto, sono cambiati i media, sono cambiate le agenzie di immagini, si evolvono le tendenze del mercato della fotografia, si individuano percorsi e tendenze ancora poco conosciute, ma in rapida evoluzione. La figura del fotografo può professionalmente ricoprire diversi ruoli in diversi settori: commerciale, pubblicitario, della moda, turistico¬culturale, scientifico. Il mercato è in crescita, dal momento che l’immagine occupa sempre più spazio nella vita sociale, come mezzo di comunicazione diretto ed efficace, in grado di influenzare un pubblico sempre più ampio.

Prospettive future: Le previsioni occupazionali della professione di fotografo, rispetto alle altre contenute nella relativa classe professionale della classificazione delle professioni, sono indicate “in crescita”, nonostante il calo prefigurato per quasi tutte le altre figure.

Formazione accreditata: Il corso assicurerà ai giovani partecipanti una proposta formativa di carattere culturale e professionale, e consentirà ad ogni allievo di ottenere un risultato soddisfacente in termini di acquisizione di una qualifica professionale e di competenze che garantiranno agli stessi un’ottima chance per il futuro. È prevista un’indennità di €.1,50 per ogni ora di frequenza, per allievo.

I destinatari : giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni privi di qualifica o diploma residenti nella provincia di Lecce.

Sede dei corsi: Calasanzio- Cultura e Formazione – Via Cavour n°7, Campi Salentina.

Modalità di partecipazione: la domanda di ammissione, completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, titolo di studio o autocertificazione (prima dell’inizio del corso, se ammessi, sarà necessaria l’iscrizione al Centro per l’Impiego, dalla quale si evinca il titolo di studio posseduto), dovrà essere presentata dagli interessati presso la sede del Calasanzio Cultura e Formazione in via Cavour n°7 a Campi Salentina, entro le ore 13.00 del 19 febbraio 2011.

Per informazioni: Tel. 0832.720.162. o consultare il sito: WWW.CALASANZIOFP.IT