In 100 negozi italiani il "Maglio Chocolate Day"

In 100 negozi italiani il  "Maglio Chocolate Day"

La tradizione cioccolatiera nazionale è sempre stata legata a regioni dell’Italia centro-settentrionale, come Toscana o Piemonte. Poche le eccezioni e, tra queste, nel sud Italia, spicca Maglio, considerata una delle realtà più interessanti del mondo del cioccolato di alta qualità.

L'Azienda salentina Maglio, che vanta una storia di 135 anni, si è affermata grazie alle originali ricette a base di frutta mediterranea - ciliegie Ferrovia, clementine calabresi, fichi del Cilento, nocciole Giffoni, mele cotogne e mandorle di varietà autoctone pugliesi – ricoperta di cioccolato.

L'impegno che attende l’Azienda in questo periodo, guidata da Maurizio e Massimo Maglio, si chiama Maglio Chocolate Days, giorni speciali che coinvolgeranno, dal 10 al 15 novembre, i 100 negozi-partner d’Italia che propongono tutta la gamma di prodotti Maglio.

Sarà una grande festa del cioccolato che attraverserà tutto lo Stivale e che sarà caratterizzata dal messaggio "Scopri il gusto mediterraneo", facendo così riferimento sia alla posizione geografica della sede sia a quelle straordinarie materie prime che rendono uniche le creazioni firmate da Maglio.

Nelle sei giornate di evento, i negozi aderenti all'iniziativa si riconosceranno grazie ad un allestimento realizzato su misura e proporranno alla clientela non solo un assaggio delle specialità, ma anche la possibilità di scoprire, in anteprima assoluta, un prodotto non ancora sul mercato.

Per info: shop.cioccolatomaglio.it.