Apt Lecce: è il Salento una delle mete più gradite

Apt Lecce: è il Salento una delle mete più gradite

Il Salentoè stato invaso dai turisti, anche il dopo Ferragosto. Lo rivela il Progetto Monitor dell’Azienda di Promozione Turistica (Apt) di Lecce che osserva la domanda tendenziale dei flussi nelle diverse tipologie di strutture ricettive in prossimità dei periodi di particolare rilevanza turistica durante tutto l’anno e, per l’appunto, nel mese di agosto.

Il dato previsionale medio registra infatti un aumento del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e evidenzia il trend di crescita costante che ha caratterizzato anche le prime tre settimane di agosto e tutto il mese di luglio (+4/5%), contribuendo a collocare il Salento ai vertici della classifica nazionale, come ha dimostrato anche la ricerca di Federalberghi che vede la Puglia al primo posto tra le regioni più gettonate dagli italiani per le vacanze estive del 2010, con il 10,6 per cento di gradimento.

Nelle prime tre settimane del mese clou della stagione turistica, le strutture ricettive hanno registrato il 90 per cento di riempimento dei posti letto. Ciò vale per le varie tipologie di ricettività e per i diversi ambiti territoriali. Anche nell’ultima settimana di agosto – secondo l’Apt salentina – l'occupazione media dei posti letto sembra essere intorno all’80 per cento, con punte che, come nell’area di Lecce e della 'Grecia salentinà, superano il 90 per cento.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO