Campionato Italiano di beach volley 2010: sabato l'esordio di Paolo Ingrosso

Campionato Italiano di beach volley 2010: sabato l'esordio di Paolo Ingrosso

Sabato 19 giugno partirà , da Pescara, il Campionato Italiano Assoluto 2010, che vede in gara i migliori beachers d'Italia.

Non poteva mancare almeno una rappresentanza dei gemelli Ingrosso, che l'anno scorso hanno vinto ben tre tappe su cinque.

Sarà Paolo a tenere alto l'onore della famiglia, in coppia con l'altro atleta azzurro emergente Francesco Vanni (peraltro pescarese), mentre il fratello Matteo è impegnato nel campionato internazionale a Praga, in coppia con Paolo Nicolai.

L'ottima stagione 2009 a livello nazionale ed internazionale ed il promettente avvio del 2010 da parte dei gemelli Ingrosso (9° posto al Grand Slam a Roma lo scorso maggio), consentiranno alla coppia Ingrosso-Vanni di essere la testa di serie n. 1 del torneo, con Paolo Ingrosso che con i soli suoi punti (per la cronaca ben 1167) sarebbe stato comunque in cima alla lista di ingresso.

"Mi dispiace non poter giocare con mio fratello, mio compagno naturale, ma con Francesco (Vanni) siamo amicissimi e felici di sperimentare questa inedita coppia", dichiara Paolo Ingrosso, in preparazione a Vasto.

"E poi, per me, Pescara significa molto: l'anno scorso ho vinto la prima mia tappa di Campionato italiano e ho conquistato, in un bagno di folla, la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo. Quindi, posso dire che mi porta fortuna".