Lecce, sventato un tentativo di stupro

Rassegna stampa on line del 27 maggio

Crack Parmalat Confermata in appello la sentenza di condanna per Calisto Tanzi per aggiotaggio e ostacolo agli organismi di vigilanza. La Corte di appello di Milano, rispetto al primo grado di giudizio, ha ribaltato la posizione dei due ex manager di Parmalat Giovanni Bonici e Luciano Sinisgardi, condannandoli rispettivamente a due anni e sei mesi il primo e tre anni il secondo. Ai tre è stato anche imposto un risarcimento di 105 milioni di euro per i risparmiatori danneggiati. Il legale di Tanzi ha annunciato il ricorso in Cassazione.

Bari Si insedia oggi a Bari il nuovo Consiglio Regionale che dovrebbe essere presieduto dal socialista Onofrio Introna, già assessore della prima giunta Vendola. Per le troppe richieste di accredito, come già accadde cinque anni fa, è stato deciso di confinare i giornalisti in una sala attigua dalla quale seguire in video la seduta. Tra assessori, consiglieri ed i loro invitati saranno oltre 154 le persone autorizzate a presenziare all'insediamento, oltre ai 10 componenti del servizo stampa, 11 fotografi, 10 operatori e 10 tecnici.

Lecce Avrebbe provato a stuprare la commessa di un negozio di abbigliamento, il Nèe Maia, a pochi metri da piazza Ludovico Ariosto. Per questo è stato arrestato il quarantenne Massimo Mazzei; Secondo una prima ricostruzione, l'uomo - che era stato notato in zona anche nei giorni precedenti - avrebbe prima approcciato verbalmente la donna, di 26 anni, e poi l'avrebbe condotta con la forza nel camerino. Le urla della ragazza hanno attirato l'attenzione di un altro negoziante che è prontamente intervenuto scongiurando la violenza.

Calcio Mondiali di calcio. Nelle gare amichevoli di preparazione disputate ieri bene l'Olanda contro il Messico, battuto per 2 a 1. Van Persie segna una doppietta consentendo agli orange di inanellare il sedicesimo risultato utile consecutivo. Stesso risultato ma molta più fatica per la Francia di Domenech che supera il Costa Rica. La squadra centroamericana si era portata in vantaggio con Hernandez prima di subire la rimonta dei padroni di casa. Buona la prova di Valbuena che mette il sigillo sulla gara con un tiro da fermo.