#AisLecce: La prima degustazione 2018 con Il Barolo di Monforte d’Alba

Prima degustazione del nuovo anno, firmata Ais Lecce, con “Monforte – La forza del Barolo

Un appuntamento all’insegna dell’enologia italiana d’eccellenza riprendono gli incontri firmati Associazione Italiana Sommelier di Lecce, delegazione guidata da Amedeo Pasquino.

Appuntamento domenica 14 gennaio alle 19, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, con una degustazione durante la quale il presidente di AIS Piemonte Fabio Gallo guiderà i partecipanti alla scoperta di uno dei cento volti della denominazione più importante d’Italia.
Il Barolo di Monforte d’Alba è infatti, tra gli undici comuni del Barolo, quello che esprime maggiormente i caratteri di prestanza e vigore dell’intero comprensorio. Durante la serata, quindi, ci saranno in degustazione otto etichette personalmente selezionate da Fabio Gallo:

1. Barolo Bussia 2012 Fenocchio
2. Barolo Castelletto 2011 Mauro Veglio
3. Barolo Sorì Ginestra 2009 Conterno Fantino
4. Barolo Ravera di Monforte 2008 Principiano
5. Barolo Gavarini Chiniera 2007 Elio Grasso
6. Barolo Ciabot Mentin Ginestra 2006 Clerico
7. Barolo Bussia Vigneto Bofani 2006 Batasiolo
8. Barolo Vigna Cappella Santo Stefano 2004 Poderi Rocche dei Manzoni

Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ai prodotti del Salumificio Mocavero di Monteroni di Lecce.

Gli interessati possono rivolgersi Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) inviando e-mail a avvgiovannibruno1963@gmail.com oppure un sms all’utenza 347.4847606, attendendo riscontro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO