Vogue sul web. Le sfilate si guardano in diretta streaming.

Chi non ha mai letto Vogue, alzi la mano. Fondato da Arthur B. Turnure nel 1892 oggi è una delle riviste più spettacolari di Moda.
L'attuale direttrice è Anna Wintour, mentre quella italiana è Franca Sozzani.
Non so perché :) ma mi viene in mente una frase de "Il Diavolo veste Prada": Di' a Simon che non intendo approvare la scelta della ragazza sul servizio brasiliano… Io l'ho chiesta pulita atletica sorridente, me l'hanno mandata sciatta moscia e con la pancia… è tutto! (Miranda Priestly- Meryl Streep).

Anche Vogue scende on line, con un sito che più immagine, "moda" non si può e con nove canali tematici in inglese e italiano Curvy, Black, Pata (People are talking about), magazine, shows, beauty, trends, stars/celebs/model e talents, uno spazio dedicato agli emergenti (vetrina per far conoscere le proprie creazioni), una sezione per assistere al backstage di un servizio di moda: trucco e pettinatura, i lati segreti della fotografia. Una grafica in 3D, una navigazione glamour, immagini di alta qualità e video in Hd fanno del nuovo sito un vero piacere per gli occhi.
Il lancio sarà festeggiato con un evento esclusivo questa sera presso Villa Reale a Milano alla presenza dellla direttrice italiana Franca Sozzani e il Sindaco di Milano Letizia Moratti.

Non è tutto. Giorgio Armani, grande cultore ed estimatore della rete, ha già dato in esclusiva la diretta streaming della sua sfilata di sabato 27 febbraio a vogue.it. Se volete sedere in prima fila, ma comodamente dalla vostra poltrona del computer, dovete solo accendere il computer alle ore 14.45 e gustare la nuova collezione 2010- 2011. Sarà visibile anche la fase di preparazione, il dietro le quinte della sfilata.

La sfilata di Emporio Armani Uomo A/I 2010-11 è già sbarcata in diretta sul web: il 16 gennaio infatti sul sito e nella fanpage ufficiale di Facebook è stata infatti trasmessa la sfilata in diretta streaming, dalla sede di via Bergognone.

Sguardo al futuro anche per Stefano Dolce e Domenica Gabbana che "condividono" on line la loro sfilata donna autunno inverno 2010-2011.
Ma per geek girl è bene sapere che la piattaforma è fruibile sia su i- Phone che su Android Mobile Devices (Google). Se volete sbirciare domenica 28 febbraio 2010 alle ore 13.00 basta collegarsi su: http://live.dolcegabbana.com e sulla pagina ufficiale di Facebook.

Rifatevi gli occhi!