Le ricette marinaresche di Meditcult all'Alberghiero di Otranto

Stamattina siamo stati all'Istituto Alberghiero di ‪#‎Otranto‬ per seguire "Chef per un giorno", il laboratorio del gusto organizzato dal GAC Adriatico Salentino. Gli studenti hanno realizzato le ricette che hanno messo a punto sotto la guida dei pescatori e dei docenti. Ricette tipiche della tradizione marinaresca locale e le zuppe realizzate con il pesce scartato protagoniste dell'iniziativa nell’ambito del progetto Meditcult.

#Medicult #salentowebtvIl pranzo del laboratorio Chef per un giorno è servito qui all'Istituto Alberghiero di #Otranto....

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 4 novembre 2015

L'obiettivo è il recupero dei sapori antichi e dimenticati di concerto con gli istituti alberghieri delle aree interessate, il coinvolgimento dei pescatori, delle mogli dei pescatori e degli chef dei principali ristoranti locali. Salentoweb.Tv ne ha realizzato la piattaforma on line.

#Meditcult #salentowebtvI profumi tipici delle ricette tradizionali del GAC Adriatico Salentino iniziano a sprigionare...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 4 novembre 2015

Riccioli di totani con crema di gamberi, limone e tonno rosso e vermicelli in brodo di pesce con dadolata di pane fritto e pomodori: ecco alcune delle ricette recuperate dai ragazzi nell'ambito del progetto.

#Meditcult #salentowebtvDopo le fasi di preparazione degli ingredienti utili per il laboratorio "Chef per un giorno"...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 4 novembre 2015