Leone de Castris: 350 anni di storia

Ieri sera a Salice Salentino nel Museo storico Leone de Castris abbiamo seguito il Talk Show moderato da Bruno Vespa e la festa dedicata ai 350 anni di storia aziendale.

#350anni #salentowebtvIeri sera a Salice Salentino abbiamo seguito il Talk Show moderato da Bruno Vespa nel Museo...

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 3 ottobre 2015

La Cantina, una fra le più antiche ancora in attività, è stata fondata nel 1665 dal duca Oronzo Arcangelo Maria Francesco De Castris, conte di Lemos.

#350anni #salentowebtvDopo la degustazione del nuovo vino firmato Leone de Castris nel Museo della storica Cantina qui...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 2 ottobre 2015

Il fondatore si innamora subito della terra fertile e ricca del Salento e, dopo i primi anni di lavorazione e trasformazione del prodotto, torna in Spagna, vende alcuni possedimenti, rientra in Italia e investe il ricavato nelle terre salentine. Intorno a Salice, Guagnano, Veglie, Villa Baldassarri, Novoli e San Pancrazio, diventa proprietario di diverse migliaia di ettari, sui quali non solo impianta nuovi vitigni, ma anche piante di olivo e grano.

#350anni #salentowebtvDurante la festa a bordo piscina qui a Salice Salentino, alle degustazioni di Five Roses e altri...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 2 ottobre 2015

Ieri sera festa a bordo piscina con le degustazioni dei vini firmati Leone de Castris e le incursioni teatrali degli attori di Improvvisart nel ruolo dei protagonisti di questa lunga storia aziendale.