Lecce in 3D al Must

"Buona fruizione a tutti"! E' con questo augurio che l'Assessore all'Innovazione Tecnologica del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci consegna ufficialmente alla città il Dicet Living Lab, uno degli output del progetto Dicet Orchestra. Il laboratorio si propone come un ambiente dedicato alla fruizione immersiva, emozionale e collaborativa dei Beni Culturali di Lecce dall’età messapica fino a quella moderna.

#MustLecce Eccoci all'interno del Dicet Living Lab, da questo momento ufficialmente consegnato alla Città di Lecce.

Posted by MUST - Museo storico Città di Lecce on Venerdì 18 settembre 2015

L'inaugurazione ufficiale è stata preceduta dal workshop “Tecnologie e Storytelling per la valorizzazione dei Beni Culturali”, organizzato dal Must e da Engineering spa, un momento di confronto dove le parole d'ordine sono state tecnologia, innovazione e social media.

#salentowebtv #MustLecceSi susseguono i relatori durante l'incontro che precede l'inaugurazione del @Dicet LivingLab. Tema centrale tecnologia, beni culturali e social network.

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 18 settembre 2015

L'uso di questi strumenti, applicato alla valorizzazione dei beni culturali, è stato presentato come arma vincente in mano a tutti quei musei che, come il Must - Museo Storico della Città di Lecce, mettono il visitarore al centro dei loro interessi tanto quanto le opere d'arte da essi custodite.