Castello di Acaya: "Uliando Uliando" in mostra

"Uliando Uliando" è il titolo della mostra e del libro di Carlo Toma in esposizione nel castello di Acaya: le storie degli ulivi secolari, una raccolta degli scatti fotografici così come sono stati rielaborati da cinque fumettisti, che hanno trasposto su tavole a colori le figurazioni ”rimaste in tronco”, per animarle e ricrearle artisticamente.

#salentowebtv #weareinsalentoIeri sera nel Castello di #Acaya abbiamo incontrato Carlo Toma, l'autore di "Uliando...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 2 settembre 2015

L’esposizione è un vero e proprio viaggio per immagini tra gli ulivi del Salento alla scoperta dell’olio, vale a dire dell’anima, che è ancora in questi alberi secolari. Negli anni il tempo e la natura hanno fatto un lavoro ad arte sugli ulivi salentini, imprimendo sui loro tronchi delle creazioni misteriose.

#salentowebtv #weareinsalentoUna calda sera di settembre scende sulla bellissima #Acaya che si illumina insieme al suo...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 1 settembre 2015

Vere e proprie figure: volti umani, animali fantastici, mascheroni e tipi bizzarri. La mostra “Uliando Uliando” propone, quindi, una sintesi artistica che, partendo dall’ulivo secolare, capolavoro della natura, declina varie intuizioni percettive fondate sullo sguardo.

#salentowebtv #weareinsalentoCarlo Toma, l'autore di "Uliando Uliando" che è un libro fotografico oltre che una mostra...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 1 settembre 2015