Stefano Bollani nel Salento per il Premio Arigliano 2015

Torna la rassegna “Città della musica” che ieri sera a Squinzano ha ospitato l'atteso concerto del pianista Stefano Bollani al quale è stato consegnato il Premio Nicola Arigliano 2015.

#salentowebtv Stefano Bollani ritira il Premio Nicola Arigliano 2015 qui a Squinzano. Domani il video e l'intervista.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 20 giugno 2015

La rassegna vuole celebrare Squinzano come città della musica che nel corso del Novecento ha visto crescere e affermarsi la grande tradizione bandistica, rappresentata soprattutto nel periodo diretto dai fratelli Ernesto e Gennaro Abbate ma che ancora oggi porta la Banda di Squinzano in giro per l’Italia. Nel piccolo centro del Nord Salento è nato, inoltre, Nicola Arigliano che è stato ricordato - in apertura del concerto di Bollani - con l’assegnazione di un premio riservato a giovani musicisti jazz.

#salentowebtv Inizia il Premio Arigliano 2015 qui a Squinzano, dopo la premiazione la serata entrerà nel vivo con un viaggio nella grande musica firmata Stefano Bollani Official.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 20 giugno 2015

Nel suo concerto in Piano solo Bollani ha ripercorso la memoria di tutti. Piano solo, infatti, è un viaggio nella musica interiore, nelle emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni '40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj.

#salentowebtvCi spostiamo nel backstage del Premio Nicola Arigliano 2015 qui a Squinzano per una chiacchierata con...

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 20 giugno 2015

Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento.

#salentowebtvIeri sera a margine del concerto di Stefano Bollani Official nell'ambito del Premio Nicola Arigliano 2015...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 21 giugno 2015

Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi. Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.

#salentowebtvIeri sera a Squinzano uno straordinario Stefano Bollani Official ha incantato il pubblico del Premio...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 21 giugno 2015