Lecce Cortili Aperti 2015

Anche quest'anno Lecce apre le porte ai cortili del centro storico per la manifestazione Cortili Aperti 2015
Ecco il video che riassume alcuni delle dimore storiche che hanno ospitato l'evento

#salentowebtv #weareinsalento È il giorno di Cortili Aperti 2015. Arte e cultura si incrociano nel centro storico di...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 24 maggio 2015

La manifestazione nasce da un'idea dei soci desiderosi di offrire scenari ed angoli nascosti della propria città tramite un evento unico nel suo genere. La proposta è rivolta a concittadini e turisti e che l'idea sia vincente è dimostrato dal costante incremento dei visitatori registrato ogni anno.

#salentowebtv #weareinsalento #LecceCortiliAperti è un evento che ogni anno riscontra un numero sempre maggiore di...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 24 maggio 2015

Attraverso un maestoso portale d'ingresso, il visitatore accede ad un androne e ad un cortile su cui si affacciano le finestre del piano nobile. Un giardino, ricco di varietà botaniche insolite, può completare lo scenario ed il fruitore ha la possibilità di godere della "città segreta" che con tanta abnegazione viene custodita e restaurata dai privati.

#salentowebtv #weareinsalentoI ragazzi del Conservatorio Tito Schipa di #Lecce si esibiscono all'interno di Palazzo Andretta, una delle dimore storiche aperte oggi per #CortiliApertiLecce

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 24 maggio 2015

La manifestazione sottolinea l'importanza della tutela del Bene culturale, potenziale motore economico per l'Italia, di cui tanto si discute nelle sedi istituzionali. L'associazione da tempo si batte per sostenere i soci e per far comprendere le enormi potenzialità economico-sociali del bello, dell'arte e della cultura italiana.

#salentowebtv #weareinsalentoLe dimore storiche leccesi aprono le porte per #CortiliAperti2015.Il video-racconto della giornata tra poco su www.salentoweb.tv

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 24 maggio 2015